Architettura, stile e talento

Idealizzare una struttura vuota e concepirne la funzionalità, otre alla rappresentazione come elegante biglietto da visita, è lo scopo complessivo di un’azienda qual è Ecofin. Che, ad esempio, in territorio vicentino, più precisamente in una scuola di Arcugnano, è stata artefice della realizzazione della facciata e del tetto integralmente in rame. Progetto che è stato, poi, premiato in Europa con un secondo posto, a dimostrarne l’originalità interpretativa. Un’opera d’arte e una ricostruzione che sarà ripetuta, seppur con materiale diverso, anche per la sede completamente rinnovata di Ecofin a Bosco di Sona: in sintonia proprio con quel design vincente..

Lasciare un segno indelebile nel paesaggio di domani.

Un successo in giro per la penisola.

Con meticolosa attenzione ai dettagli e una devozione all’eccellenza.

Sono 12 anni che Ecofin si è fatta conoscere nel territorio italiano ottenendo risultati davvero sorprendenti attraverso una professionalità che ha concorso a risolvere problematiche varie nell’acquisita clientela. E il riscontro arriva dalle tappe più significative dell’attività della società.

Interventi sono stati realizzati ad Ancona, Mantova, Roma, Bologna e in regioni come Sardegna e Toscana, Trentino e Piemonte. Ed ancora, con iniziative e messa in opera anche in strutture importanti come l’aeroporto di Venezia e lo stadio del rugby di Verona.

Agire sui tetti dei capannoni può rappresentare un notevole pericolo. Ecco, allora, l’azienda Ecofin suggerire modalità per correre al riparo ideando percorsi di sicurezza attraverso l’installazione, temporanea o stabile, di ancoraggi posti in quota sulle coperture a permettere agli operatori, tramite imbracature e relativi cordini, di evitare spiacevoli incidenti.

Il montaggio temporaneo è previsto in edifici prefabbricati successivamente smontati, mentre l’installazione fissa viene attuata, in modo permanente, su coperture di nuovi edifici. C’è poi, a completamento e a maggiore garanzia, la manutenzione delle linee vita che la normativa renderà obbligatoria e d’importanza assoluta per prevenire pericolosi incidenti.

Lamiere a dimensioni variabili

Non esistono parametri e metrature di lamiere e profilature che la società Ecofin non possa considerare e realizzare. Corre l’obbligo soprattutto evidenziare come il sistema di copertura, che viene prodotto direttamente in cantiere, possa variare anche fuori standard considerati abituali. La produzione, infatti, può espandersi dagli otto-dieci metri di lunghezza sino ai sessanta-settanta. È una dimostrazione di quanta abilità esista tra le maestranze di Ecofin, capaci di plasmare, secondo disposizioni della clientela, lastre di dimensioni uniche.

Incontra il nostro team

Il nostro ampio gruppo di professionisti si rivolge a team eterogeneo, che va da architetti di grande esperienza a rinomati ingegneri.

Gianluigi Zanetti

Fondatore, CEO

Davide Cassini

Fondatore socio

Maurizio Di Chirico

Responsabile di progettazione

Amministrazione

Amministrazione

Fai progredire la tua azienda affidati ad Ecofin Italia.

  • Affidati ai nostri architetti.
  • Mostra i tuoi progetti.
  • Sperimenta nuove tecnologie.